L'Autore

è nato a Milano l'8 Giugno 1965 in quello che oggi è il quartiere milanese di China Town.

Ha trascorso un'infanzia difficile per la pessima situazione economica della sua famiglia e la strada sin da bambino è stata la sua palestra di vita.
"Un bambino di strada" che già all'età di 8 anni aveva trovato il modo di vendere spille e giornalini sul marciapiede vicino ai Grandi Magazzini.

All'età di 17 anni (1982), spinto dalle esigenze familiari, decide di lavorare, facendo i mestieri più umili, e di studiare alla sera; dopo il diploma frequenta corsi universitari e di specializzazione.

A 21 anni (1987), comincia la professione di acquisitore, un lavoro che gli offrirà negli anni la possibilità di viaggiare dapprima in Italia ed in Europa, in seguito negli Stati Uniti, Brasile e soprattutto in Asia.

A 26 anni (1992), abbandona Milano e si trasferisce definitivamente in provincia di Treviso proprio durante "il boom economico del miracolo del Nord Est".

A 39 anni (2004), segue il processo di delocalizzazione all'estero dell'azienda per la quale lavora e si trasferisce con la famiglia ad Hong Kong, luogo in cui vivrà per sei anni.

È questo il periodo di maggiore scoperte nel quale Daniele, coniugando lavoro e
tempo libero, avrà il modo di scoprire tutto il Sud Est Asiatico.
L'Asia si dimostrerà un terreno fertile per le scoperte, le esperienze di vita e le avventure.
E l'Asia con la sua moltitudine di popoli e di tradizioni diventerà un'attrazione fantastica ed irresistibile

A 45 anni (2010), rientra in Italia, durante la grande crisi e cavalca il cambiamento, lavorando come direttore acquisti in tre diverse multinazionali.

A 54 anni, alla fine del 2019, rimette in discussione la sua vita lavorativa, approcciando la libera professione di consulente e formatore aziendale, specializzato nell'area del procurement, con particolare attenzione ai mercati asiatici.

 

Nell'ottobre 2017 pubblica Da Via Paolo Sarpi all'Oriente

Nel dicembre 2019 pubblica Storia di un buyer


L'entusiasmo, la curiosità, la sete di conoscenza e la determinazione sono il suo vero carburante.