Sommario delle esperienze professionali

Ha maturato più di trentadue anni di esperienza nel settore degli acquisti, rivolti all'industria metalmeccanica (medicale, condizionamento industriale, elettrodomestico, automazione, HoReCa e settore ferroviario), attraverso sette diverse società multinazionali: Medicale, Clivet, Olimpia Splendid, De Longhi, Zoppas Industries (Div. SIPA), Electrolux e Wagons-Lits CWL.

Durante la sua carriera lavorativa ha trascorso sei anni ad Hong Kong, dove è stato residente, con la famiglia, dal 2004 al 2009.

Attualmente svolge l'attività in proprio di consulente, riguardo i seguenti ruoli professionali: Procurement, Supply Chain, Marketing e Vendite.

 

"Ripercorrendo la mia vita lavorativa trovo tre elementi che hanno contraddistinto il mio percorso:

Essermi cimentato nel “mestiere dell’acquisitore”, che negli ultimi trent'anni ha compiuto una vera e propria metamorfosi in tutte le realtà aziendali: da servizio dedito all’area produttiva, a centro strategico gestionale e di profitto nella supply chain.

Mi piace usare la parola “mestiere” per descrivere la mia professione, in quanto considero questo lavoro un’attività che si apprende giorno per giorno sul campo.

 

Avere vissuto sempre con entusiasmo e con curiosità il cambiamento, sia nei confronti dell’evoluzione della professione, sia nella scelta di intraprendere nuove sfide con nuove aziende, fino ad avviare l'attività di libero professionista nella consulenza aziendale.

 

Avere maturato una solida e vasta esperienza sia nella negoziazione internazionale, sia nella gestione e formazione delle risorse.

 

Credo che le mie migliori caratteristiche personali siano: l’integrità, l’entusiasmo, la curiosità, la determinazione, la capacità di negoziazione ed il team building."

2018 by Daniele Pezzali

Da Via Paolo Sarpi all'Oriente

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale