Chi sono

Ripercorrendo la mia vita lavorativa trovo tre elementi che hanno contraddistinto il mio percorso:

Essermi cimentato nel “mestiere dell’acquisitore”, che negli ultimi trent'anni ha compiuto una vera e propria metamorfosi in tutte le realtà aziendali: da servizio dedito all’area produttiva, a centro strategico gestionale e di profitto nella supply chain.

Mi piace usare la parola “mestiere” per descrivere la mia professione, in quanto considero questo lavoro un’attività che si apprende giorno per giorno sul campo.

 

Avere vissuto sempre con entusiasmo e con curiosità il cambiamento, sia nei confronti dell’evoluzione della professione, sia nella scelta di intraprendere nuove sfide con nuove aziende, fino ad avviare l'attività di libero professionista nella consulenza aziendale.

 

Avere maturato una solida e vasta esperienza sia nella negoziazione internazionale, sia nella gestione e formazione delle risorse.

Questi fattori si abbinano alla mia più grande passione, quella di scrivere! 

Dalle centinaia di lettere che scrissi, nella passata adolescenza, agli amici di penna, agli articoli sul blog del quotidiano "Oggi Treviso" fino al progetto editoriale dei miei tre libri.   

 

Credo che le mie migliori caratteristiche personali siano: l’integrità, l’entusiasmo, la curiosità, la determinazione, la capacità di negoziazione ed il team building.Oriente visto da Daniele Pezzali

2009.10.10 Xian con TCL team 085a.jpg
Consulente
CV Professionale
scrittore.jpg
Scrittore
per passione
  • Consulenza procurement, Consulenza acquisti, Libra Italia Srl, 

  • procedure ufficio acquisti, piattaforma acquisti in Cina