top of page

Clienti e referenze

Daniele Pezzali Consulenze Acquisti

La migliore testimonianza della mia attività è rappresentata dalla soddisfazione dei professionisti con i quali ho lavorato.

Insieme, talvolta, abbiamo affrontato percorsi difficili e tortuosi ma siamo sempre riusciti a migliorare i processi, ad apprendere nuove tecniche e a crescere professionalmente.

Sono convinto che la passione, la capacità di gestire il cambiamento e la comunicazione empatica siano le qualità fondamentali per ottenere risultati di successo. Ogni giorno, mi impegno per mettere in pratica queste caratteristiche e offrire il massimo valore ai miei clienti.

 

Mi piace riflettere sulle sfide, trovare soluzioni innovative e creative  in quel mondo degli acquisti che è in continua evoluzione.

La mia missione è quella di aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi, sempre con la massima attenzione alle loro esigenze.

Quello che i clienti pensano di me

gruppo-boschetti-logo.png

Abbiamo chiesto a Daniele Pezzali di scattare una fotografia della nostra supply chain al fine di individuare i margini di miglioramento dell’attività di procurement.

Il lavoro è stato condotto con la mappatura dei flussi, la valutazione delle risorse del procurement, l’esame del rischio di fornitura del nostro parco fornitori e la verifica dei processi informatici per rendere più fluida l’attività di approvvigionamento e la comunicazione con i nostri fornitori.

Inoltre, abbiamo organizzato un percorso formativo che ha coinvolto tutte le principali funzioni aziendali; quindi, abbiamo seguito il corso di formazione sugli Acquisti curato da Daniele. I benefici raccolti non hanno riguardato solo la funzione del procurement, ma anche quella delle vendite e della Direzione; infatti, è stato molto interessante apprendere le tecniche di acquisto adottate dai buyer in carico nelle multinazionali che spesso sono le nostre dirette clienti.

L’attività di consulenza di Daniele è contraddistinta dalla sua esperienza maturata sul campo.

Stefano Boschetti

CEO Gruppo Boschetti

varem-logo-vettoriale.jpg

Daniele è stato un punto di riferimento fondamentale per la riorganizzazione del nostro ufficio acquisti. La sua esperienza, competenza e professionalità ci hanno permesso di acquisire un metodo e apportare funzionalità al processo.

Daniele ha la capacità di entrare in sinergia con tutte le persone coinvolte e il confronto risulta sempre un momento di crescita per tutti riuscendo a superare la barriera del timore al cambiamento. 

Grazie alla sua decennale esperienza nel mondo degli acquisti Daniele riesce ad individuare i punti di debolezza di un sistema e a proporre gli strumenti risolutivi più efficaci per affrontare qualsiasi situazione adottando una linea guida condivisa e fronteggiando i momenti di emergenza con lucidità e chiarezza.

Daniele ha rappresentato per noi un momento di verifica e di crescita utili e necessari al nostro sviluppo.

Grazie Daniele!

Carla Benettolo

CEO Varem SpA

LLL logo.jpg

Daniele è una persona con grande esperienza internazionale negli acquisti e nella gestione della supply chain, cosa sempre più rara di questi tempi!

Davide Pizzamiglio

CEO Leghe Leggere Lavorate Srl

logo Balsamini.jpg

Nel 2016, in veste di fornitore, ho avuto modo di conoscere Daniele.

Dovevo confrontarmi con lui per la realizzazione di impianti tecnologici da installare per una prestigiosa multinazionale nella quale, all’epoca, era impiegato.

Nonostante ci trovassimo su campi "opposti” - lui ufficio acquisti, io venditore - coglievo di avere di fronte una persona interessata alle nostre proposte.

Non solo uno “strizzatore seriale” che ti toglie la pelle…e altro.

Ho poi avuto modo di conoscerlo meglio, sia per la lettura dei suoi libri, che consiglio a tutti, che per alcune occasioni di incontro, tramite amici comuni.

E’ una persona che ama la Vita e sa valorizzarla in numerosi modi. Professionalmente e non solo. Sa dare rilievo e importanza alle persone che interagiscono con lui, mantenendo uno stile rigoroso e di grande correttezza.

Marco Balsamini

CEO Balsamini Impianti Srl

Tecnoinox LOGO_RGB_NERO.jpg

Tecnoinox s.r.l. ha avuto l’immenso piacere di ospitare quale docente il Sig. Daniele Pezzali per la sua impagabile conoscenza di tutti gli aspetti legati al mondo degli Acquisti.
Ottimo docente con innegabile passione nell’ambito di quella sfera lavorativa, da molti considerata insieme freddo e rigido di codici, che invece è fucina ricca di mille sfaccettature interessanti e alquanto complesse interazioni tra i vari reparti di un’Azienda.

Amalgama quasi alchemico di formule, codici, processi aziendali e relazioni intessute e magistralmente intrecciate con i Fornitori, che fanno degli Acquisti il cuore pulsante e elemento propulsore di un’azienda.

Loris Gentili

Operations Manager e divisione Acquisti Tecnoinox Srl

Logo-MMS-ver.-A-.png

MAGICMOTORSPORT S.r.l. e Daniele Pezzali si sono conosciuti nell’estate del 2021 grazie al nostro responsabile delle risorse umane Carmen Ancione, che allora cercava una persona esperta negli acquisti, nella supply chain e che avesse maturato esperienza sul campo nazionale ed internazionale, con l’obiettivo di formare e far crescere l’ufficio acquisti della nostra azienda.

I consigli di Daniele, i suoi insegnamenti, la sua comunicazione chiara e diretta, con esempi di situazioni quotidiane ed esperienze vissute lungo il suo percorso formativo, hanno lasciato ben chiaro in tutti noi le nozioni necessarie che servono ad affrontare gli scenari attuali e futuri nel mondo degli acquisti a tutti livelli (industria e piccola azienda), senza trascurare la trasparenza e il comportamento etico da mantenere nei confronti dei fornitori.

Carlo Luciano Riboty-Diaz

Purchasing Manager Magic Motor Sport Srl

Logo Videndum.jpg

Hanno partecipato in tantissimi al webinar gratuito di lunedì scorso sul tema della “Mitigazione del rischio di fornitura e sviluppo della supply base” e di questo vi ringraziamo moltissimo!

Un grande ringraziamento va ai relatori Paola Spagnolo e Daniele Pezzali per la loro precisa e approfondita trattazione del tema ma anche ad Andrea Golin e Antonio Vigo di Videndum Media Solutions per la loro importante testimonianza sui benefici di un intervento di Temporary Management in questo ambito.

Per chi l’avesse perso e per chi lo volesse rivedere, vi segnaliamo che la registrazione del webinar è ora online nel nostro canale YouTube al link https://youtu.be/_SllXfZJFpE .

Paola Spagnolo

Partner Percinque Srl

Logo-mcz.jpg

Ho seguito con estremo interesse il corso “Analizzare, negoziare e comunicare”, gestito in modo estremamente scorrevole e tanto vicino alla realtà lavorativa. Lezioni ricche di interessanti spunti di riflessione a riprova certa che concetti e parole chiare fanno la differenza ed entrano in profondità.

Roberto Caporin

Direttore Acquisti MCZ Group SpA

 

Nell’ambito di un’attività di formazione per l’Ufficio Acquisti, Daniele ha saputo interpretare le necessità del gruppo di lavoro, preparando un corso di formazione e approfondimento che desse impulso ad alcune attività gestionali e i giusti spunti di riflessione per migliorare quanto magari già applicato quotidianamente nella nostra organizzazione. Condividendo la sua esperienza nell’ambito degli Acquisti e delle relazioni internazionali ha spesso potuto dare esempi concreti ai concetti teorici dimostrando competenza e, al contempo, risultando scorrevole nella trattazione dei molteplici temi. 

Andrea Somenzi
Purchasing Category Manager MCZ Group SpA

Logo_COLFER.png

Daniele Pezzali si è dimostrato un docente preparato. Le sue spiegazioni, chiare e semplici, permettono di capire gli argomenti anche a chi approccia per la prima volta gli acquisti, riuscendo poi ad andare sempre più nel dettaglio, con linguaggio tecnico ed esercizi e strumenti che ti permettono di dire: "So come passare dalla teoria alla pratica".

Il suo background gli consente di valorizzare maggiormente gli argomenti con esempi di vissuto.

Ho apprezzato molto il suo coinvolgimento emotivo, reale nelle discussioni. Inoltre è una persona vera, di cuore e con valori, ci saranno di certo altre occasioni per lavorare con Daniele, perché ora sappiamo che è una certezza.

Massimiliano Verza

Responsabile Acquisti Colfert SpA Società Benefit

GiDi Logo.png

Daniele ha fornito un ottimo supporto nel suo percorso con la nostra azienda ed è stato un vero piacere essere in contatto professionalmente con lui.

Un professionista ambizioso con entusiasmo per i progetti a lui affidati. Ha la giusta passione e la tenacia per portare a termine il lavoro

Oscar Imazio
General Manager Gi.Di.Meccanica SpA

Partner

  • Consulenza procurement, Consulenza acquisti, Libra Italia Srl, 

  • procedure ufficio acquisti, piattaforma acquisti in Cina

bottom of page