• Daniele Pezzali

Smart Working? Bisogna rinnovare le policy di gestione del personale e la rete informatica!

In questi giorni di completo disorientamento a causa dell'allarme COVID-19 stiamo scoprendo quanto l'informatica è indispensabile nella nostra vita quotidiana.

Come privati siamo costantemente connessi alla rete per vedere le news ed interagire sui social network, mentre molte le aziende, per non bloccare le proprie attività, hanno chiesto ai dipendenti di lavorare da remoto.


Questa esperienza, per quanto venga vissuta negativamente da tutti noi, porterà comunque dei nuovi frutti in termini di maggiore responsabilità civica e darà l'impulso a molte aziende di rinnovare le proprie policy in termini di human resources per esplorare e applicare le metodologie dello Smart Working (lavoro agile da remoto).


In questo periodo sono anch'io molto attivo sui social, chi mi segue avrà visto che ho cominciato a collaborare, come Account Manager, con INFOSTAR: un'azienda specializzata nella fornitura e nell'integrazione di soluzioni informatiche e digitali che si rivolge alle Grandi Aziende, PMI e Pubbliche Amministrazioni con tre differenti business unit: ICT Infrastructure, Industrial IoT, Trading B2B ed è in grado di fornire servizi in outsourcing in tre modalità: Service Program, Assistant Service e Argo Supervisor. (visita il sito: www.infostargroup.com cliccando sulla foto qui sotto)


Credo fermamente che molte aziende, anche a seguito di questo shock socio/economico, vogliano fare un passo in avanti nei loro processi sia a livello culturale, sia in campo tecnologico!

Di conseguenza diverse imprese avranno la necessità di rimodernare e di rinforzare la propria rete informatica per garantire la continuità di lavoro, la sicurezza dei dati sia in termini di back up, sia in quelli di privacy.


INFOSTAR fornisce l'hardware qualificato (HPE, DELL, Watchguard, vmWare, VeeAM...) in conto vendita, con soluzioni di noleggio lungo termine e in locazione operativa, tutta l'assistenza necessaria per la progettazione e la configurazione della rete ed i servizi in outsourcing per la relativa gestione da remoto.

Se vuoi maggiori chiarimenti e sei nell'area di: Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto e Pordenone, ne possiamo parlare di persona, contattami!


Daniele Pezzali consulente in Procurement & ICT (visita: www.danielepezzali.com)

26 febbraio 2020



30 visualizzazioni